Come Comprare Azioni online

Lo scopo di questo portale è quello di spiegare le basi per poter iniziare a giocare in borsa nella maniera più consona avendo acquisito le tecniche principali che vi daranno la possibilità di iniziare ad operare sui mercati di borsa attraverso le piattaforme di trading online.

Il nostro consiglio è quello di utilizzare il social trading data la sua facilità di utilizzo e visto anche il suo basso impegno economico iniziale, parliamo di soli 200 euro.

Al momento la piattaforma di trading migliore in Italia è senza ombra di dubbio eToro che vi da la possibilità di fare trading di CFD utilizzando un conto demo gratuito oltre alla rivoluzionaria funzione di Copy trading.

Per chi non lo sapesse ancora i CFD (Contract of Differences) rappresentano lo strumento ideale per comprare azioni online in quanto non si compra nulla ed i tempi di negoziazione sono molto rapidi.

Non è necessaria nessuna conoscenza dei mercati finanziari o esperienza particolare iniziale, nessuna laurea in economia, la cosa importante è quella di iniziare ad operare su di una piattaforma seria ed affidabile che metta a disposizione tutti i mezzi necessari ad operare nel giusto modo.

Ci rivolgiamo a tutte e due le principali categorie di trader, sia il principiante che si affaccia per la prima volta in questo ambito e sia al trader esperto che oramai sa come funziona questo mercato ma è sempre alla ricerca di nuove promozioni o occasioni di trading.

Ai principianti possiamo dire che esistono anche altri metodi per operare in borsa oltre ai CFD, ci sono anche le opzioni binarie che a tutt’oggi sono considerate come lo strumento derivato più semplice e di profitto immediato migliore che ci sia sul web.

Vengono utilizzate per trarre guadagno dai rialzi e ribassi del mercato azionario ed in particolar modo sulle coppie di valute.

Si riuscirà ad ottenere un profitto già conosciuto in precedenza con una percentuale fissa sul capitale investito.

Esistono molti vantaggi ad iniziare a fare trading online, per prima cosa si può iniziare a farlo con un piccolissimo investimento iniziale e parliamo di soli 100 o 200 euro.

Il trader saprà in anticipo quanto andrà ad investire e quanto riuscirà a guadagnare dall’affare e la cosa più importante è che potrà investire sia sul rialzo del prezzo del bene scelto ma anche sul ribasso!

Basterà prevedere se il prezzo del bene selezionato salirà o scenderà rispetto ad un determinato valore iniziale all’interno di un arco di tempo prestabilito.
Ultima cosa, i CFD sono a tutti gli effetti uno strumento finanziario riconosciuto e regolamentato dalle major di controllo europee ed italiane.

Ai più esperti invece consigliamo di aprire direttamente un conto a tutti gli effetti effettuando un primo deposito più consistente in modo tale da poter sfruttare al meglio il bonus di benvenuto che i vari broker di CFD e Forex mettono a disposizione.

Nel caso in cui dovessi aprire un conto CFD in modalità reale dovrai iscriverti alla piattaforma desiderata e cliccare su “modalità reale”.

Invece se dovessi aprire un conto di trading con le opzioni binarie in modalità reale dovrai iscriverti alla piattaforma desiderata e iniziare a tradare.

Con la dicitura “giocare in borsa” intendiamo tutte quelle manovre di compravendita, denominate in gergo tecnico “negoziazioni” effettuate su valute, titoli e materie prime.

Non è difficile operare in borsa e non vi è neanche il bisogno di utilizzare mezzi costosi, il tutto è molto semplice ed immediato, soltanto leggendo queste nostre righe sarete pronti ad iniziare ad operare in tutta scioltezza.

Nell’eventualità non vi sentiate ancora pronti potrete tranquillamente iniziare sfruttando la modalità demo dove non rischierete nulla in quanto i capitali investiti sono del tutto virtuali.
Fino a qualche tempo fa si operava sui mercati finanziari soltanto comprando titoli attraverso la banca, oggi non è più così, lo si può fare in maniera autonoma stando tranquillamente seduti al pc di casa.

Tutto questo è stato un netto miglioramento sotto il punto di vista della praticità in quanto si è abolita tutta la burocrazia che era alla base dell’acquisto di azioni tramite la banca.
Oggi la facilità di acquisto di un CFD azionario attraverso le piattaforme di trading è diventata di una facilità disarmante a tal punto che anche le banche hanno iniziato ad offrire tale possibilità a tutti i loro clienti.

Ricordiamo che i CFd (Contract for Difference) sono, come dice la sigla inglese, dei contratti per differenza che seguono l’andamento di un determinato sottostante che può essere un Titolo azionario, una Valuta ecc.

Questi CFD possono essere comprati e rivenduti ma a differenza delle azioni non sono titoli che danno il diritto ad una percentuale societaria ma offrono gli stessi benefici economici dei titoli azionari.

Il trader andrà a scambiare la differenza di valore di prezzo fra l’apertura e la chiusura, avrà un risultato positivo se riuscirà ad acquistare prima che il sottostante inizi il suo rialzo ed otterrà un risultato negativo se vende prima che il sottostante inizia il suo ribasso.

In parole più semplici il trader dovrà acquistare se pensa che il titolo sia prossimo al rialzo e vendere se pensa che nell’immediato il suo valore inizierà a calare.

I vantaggi di investire in borsa sono molteplici, la prima cosa è data dalla velocità estrema delle singole operazioni, potrete comprare e vendere in un arco di tempo brevissimo.

Questa è una caratteristica molto importante e consiste nell’essenza del trading online infatti la maggior parte dei trader lavora in riferimento al daytrading ossia al trading entro le 24 ore.

Logicamente il trader è liberissimo di scegliere le scadenze che più gli piacciono, potrebbe anche lavorare a medio o lungo termine nel caso in cui in una determinata giornata non abbia a disposizione molto tempo da dedicare al trading, gli basterà impostare i valori di stop e limit in base alle proprie esigenze.

Inoltre utilizzando le opzioni binarie è addirittura possibile decidere in precedenza quanto investire ed in quanto tempo farlo conoscendo già in fase di apertura di trading quanto andrà a guadagnare.

Avrete sicuramente notato che abbiamo parlato di “stop” e “limit“, queste consistono in delle semplici impostazioni che vi consentiranno di limitare (limit) o stoppare (stop) le perdite riuscendo a trarre un profitto dai rialzi in maniera del tutto automatica.

Allora, ricapitolando, attraverso la maggior parte delle piattaforme di trading è possibile scommettere in borsa in maniera virtuale sfruttando un conto demo, l’unico vincolo iniziale sarà quello di aprire un conto di trading ed effettuare un primo deposito minimo, deposito che resterà a vostra disposizione.

Questa tipologia di trading è fondamentale per iniziare a fare pratica cercando di prendere confidenza con tutti gli strumenti che la piattaforma ci mette a disposizione.

Vi ricordiamo che lo scopo del nostro sito è quella di ottimizzare il vostro potenziale e rendere nulli i rischi dati dall’inesperienza del principiante, ma come in tutte le cose ognuno di voi deve cercare di capire se il trading può fare al caso suo oppure no.

Un ottima guida sul trading azionario è quella di Tradingmania.it che trovate al seguente link: https://www.tradingmania.it/azioni/